10.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeSpallaÈ il giorno di Bari-Taranto, Tamborra: “L’ultima volta avevo 27 anni. Ecco...

È il giorno di Bari-Taranto, Tamborra: “L’ultima volta avevo 27 anni. Ecco come si vince il derby”

Notizie da leggere

Oggi pomeriggio, alle 17.30 allo stadio San Nicola, si affrontano Bari e Taranto. L’ultima volta era accaduto 29 anni fa. Enzo Tamborra, responsabile dei servizi sportivi di Telebari e Radiobari, si prepara a vivere le nuove emozioni del derby, raccontando e rivivendo quelle assaporate in passato.

“Avevo 27 anni quando si giocò l’ultima volta e questo la dice lunga su quanto tempo sia passato – spiega -. Ricordo una delle ultime volte che le due squadre si incrociarono al San Nicola. Vinse il Bari 3-1. Una partita bellissima, con il Taranto che passò in vantaggio con Lorenzo e il Bari che lo ribaltò grazie a Tovalieri, Giovanni Loseto, che quando sentiva aria di derby diventava un attaccante aggiunto, e Igor Protti. Sono partite che restano nella memoria di ognuno di noi”.

Poi la ricetta per portare a casa il risultato nella sfida in programma nel pomeriggio. “I ragazzi non devono farsi prendere dall’emotività – conclude -. Le distanze tra questo Bari e questo Taranto sono abissali. Occorre giocare in maniere fredda e cinica, mettendo da parte le emozioni. Il pronostico, in questo caso, sarebbe a senso unico”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!