30.6 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

mercoledì 17 Agosto 2022
HomeSportJuventus, la zona Champions non è più così lontana!

Juventus, la zona Champions non è più così lontana!

Notizie da leggere

Con la vittoria bianconera sul Cagliari e il pareggio dell’Atalanta ora tutto cambia

Con il trionfo per 2 a 0 contro il Cagliari il ruolino di marcia della Juventus in campionato ora ammonta a 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite. Un discreto filotto di risultati utili consecutivi che fa ben sperare per il futuro, proprio quello di cui aveva bisogno Allegri per provare a risalire la china fino al 4° posto, oggi occupato dall’Atalanta, l’ultimo valevole per ottenere un pass per partecipare alla Champions League del prossimo anno. Considerando che in questo ultimo turno infrasettimanale prima della sosta natalizia la Dea ha clamorosamente pareggiato con il Genoa, i punti che la Vecchia Signora deve recuperare per sognare la coppa dalle grandi orecchie adesso non sono più 6 bensì 4. Sulla carta non tantissimi, attenzione però alla Roma e alla Fiorentina che vogliono anche loro lottare fino a maggio inoltrato per un posto al sole. Pensando alle 5 sconfitte rimediate in Serie A, alcune delle quali evitabilissime, come quella contro il Sassuolo, tra i bianconeri c’è di che rammaricarsi; per fortuna che i nerazzurri di Bergamo ora sono in fase calante!

A 4 punti dall’Atalanta

Se le vittorie della Juventus contro Bologna e Cagliari e la sconfitta prima e il pareggio poi dell’Atalanta, ottenuti rispettivamente contro Roma e Genoa, hanno permesso a Chiellini e compagni di rientrare prepotentemente in lotta per il 4° posto, va detto che non sarà semplicissimo per i bianconeri strappare un pass per partecipare alla Champions League del prossimo anno. L’Atalanta ha sì rallentato – 1 punto nelle ultime 2 gare disputate – ma il cammino per rosicchiare il distacco restante è ancora lungo e pieno di insidie, e una di queste si chiama Napoli, prossimo avversario della Vecchia Signora in Serie A. Guardando al bicchiere mezzo pieno, la squadra di Allegri sta iniziando a trovare la quadra, e questo si riflette sulle scommesse calcio oggi, che danno più di una chance all’ex dominatrice del massimo campionato di calcio italiano di lottare per l’Europa che conta.

Roma e Fiorentina, avversarie credibili?

La lotta per un posto Champions vedrà protagonista oltre alla Juventus anche Roma e Fiorentina. Due avversarie credibili per i bianconeri? Certamente sì, perché contro l’Atalanta la Roma ha finalmente dimostrato di saper giocare a calcio, anche se poi con l’1 a 1 maturato contro la Sampdoria è tornata con i piedi per terra, mentre la Fiorentina è stata sì fermata sul pari da un bel Verona, ma con un Vlahović così inizia a far paura, anche alla Juventus, che oggi deve stare molta attenta ai giallorossi e ai viola. Non dimenticando poi i nerazzurri di Bergamo. Ecco a voi la nuova Serie A da non perdere assolutamente.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!