Sarà il pescarese Giacomo Camplone ad arbitrare la sfida tra Bari e Palermo, in programma venerdì 19 agosto, alle 20.45, al San Nicola e valida come anticipo del secondo turno di serie B. Gli assistenti saranno Vivenzi e Ranghetti, mentre il quarto uomo sarà il fiorentino Simone Galipò. Due garanzie al VAR, ovvero gli esperti Daniele Chiffi e Domenico Rocca.
Per Camplone di tratta della prima uscita stagionale in cadetteria, dopo aver arbitrato, l’8 agosto scorso, Bologna-Cosenza 1-0 di Coppa Italia. Per lui nessun precedente con il Bari. Nella scorsa stagione, l’arbitro abruzzese ha diretto 16 gare in serie B, estraendo ben 66 cartellini gialli, ma non ha espulso alcun giocatore. Due i rigori concessi.
Intanto cresce la febbre per il debutto casalingo del Bari di mister Mignani. Il club di strada Torrebella ha comunicato nelle scorse ore che saranno certamente sugli spalti del San Nicola almeno 11.000 spettatori, tra abbonati e coloro i quali hanno già acquistato il biglietto. Tagliandi in vendita sino a poche ore prima della partita, on line sul circuito TicketOne, negli official store della società ed allo stadio, alla porta 1, e solo venerdì 19 agosto alla porta 22, dalle 11.45 alle 17.45.