Pullulava di gente l’anfiteatro Belvedere del castello di Conversano lo scorso giovedì 6 luglio: non ‘comuni’ passanti, ma un grande gruppo danzante che ancheggiava al ritmo di salsa, bachata, merengue, balli di gruppo.
Una pista da ballo a cielo aperto che si riproporrà anche giovedì 13 e 20 luglio: dietro l’iniziativa c’è lo zampino dell’associazione “Nuova Era”, scuola di ballo di Conversano che con il patrocinio del Comune ha organizzato queste serate danzanti sotto le stelle per tutti coloro che si vogliano unire ai passi di gratuitamente.
“Balla con noi” il nome dell’evento. “Serate in cui ci divertiremo con le coreografie delle migliori canzoni del momento, ma non solo”, si legge nella promozione dell’iniziativa. “Lo scopo era proprio far divertire chiunque volesse a costo zero”, ci dice Rita Cicorella, presidente e direttrice artistica dell’associazione. Un evento accolto positivamente. “La serata è piaciuta tantissimo: sono giunti da molti paesi, l’anfiteatro era pienissimo”, aggiunge.
Hanno ballano tutti, tutti coloro che avevano voglia di divertirsi: lo testimoniano i video che vedono anziani, giovani, bambini, aggregarsi per seguire gli stessi passi (più o meno coordinati). “Speriamo di avere la stessa risposta entusiasta i prossimi giovedì – ci svela Rita Cicorella – e in più sono previsti anche tanti ospiti speciali e sorprese”.