Era atteso per ottobre, per girare un film a Mola, ma è arrivato in anticipo. Jean Claude Van Damme è a Bari: ieri sera è stato ‘paparazzato’ nel locale del quartiere umbertino, ‘La Biglietteria’, e in tanti lo hanno avvistato a Loseto, nel centro storico tra i vicoletti. “Una delle icone più famose di Hollywood ospite de La Biglietteria – scrive il locale di Bari postando la foto della serata – L’attore belga, impegnato nelle riprese di un film americano che verrà girato a Mola di Bari, ci ha fatto una graditissima sorpresa. E’ stato un orgoglio accogliere nella nostra location una delle star d’azione più grande di tutti i tempi”.
Dopo aver salutato Sylvester Stallone, Bari accoglie dunque un altra star, icona dei film d’azione. Jean Claude Van Damme è impegnato in una produzione della società Ilbe (di Andrea Iervolino e Monika Bacardi). Il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, ne aveva preannunciato l’arrivo, scusandosi in anticipo coi cittadini per i disagi.
Attore, artista marziale, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, Van Damme è considerato una vera e propria icona degli anni Ottanta e Novanta. Non solo Mola, però. Van Damme è a Loseto vecchia, dove c’è grande fibrillazione per l’allestimento del set nelle stradine del centro storico, una delle perle sconosciute e forse sottovalutate della città di Bari. Il titolo del film è “Kill’em All 2”, prodotto in collaborazione con Dinamo Film.








