Irene, Barbara, Nunzia, Floriana e Antonio sono cinque amici uniti da una grande passione comune, quella per i Take That. Il loro profondo legame è germogliato e poi cresciuto proprio grazie alla band britannica, e insieme hanno assistito a gran parte dei loro tour dal 2006 fino ad oggi, viaggiando per tutta Europa, da Copenaghen a Londra, passando per Parigi, Sheffield, Zurigo, Manchester, Southampton, Birmingham, Dublino e Glasgow. La prossima imperdibile tappa? Quella di luglio 2024 a Trani.
Chi è cresciuto negli anni ’90 e 2000 certamente ricorderà il fenomeno musicale dei gruppi pop che in quel periodo è partito da Gran Bretagna e Stati Uniti per conquistare tutto il mondo: Backstreet Boys, Blue, NSYNC e Spice Girls facevano impazzire i ragazzini, portando una ventata d’aria fresca nel panorama della musica mainstream.
Tra loro c’erano anche i Take That appunto, band dalla quale poi emergerà prepotentemente Robbie Williams con un’ottima carriera solista, seppur il gruppo sia attivo ancora oggi: dopo un’iniziale separazione a metà degli anni ’90 e una reunion che li rivede assieme ormai dal lontano 2006, la band continua a macinare successi e a far ballare i fan con le loro tournée. “Vederli in Puglia, a casa nostra praticamente, sarà un sogno che diventa realtà, non ce lo saremmo mai aspettate – confessano a Telebari Irene, Floriana, Nunzia e Barbara – I Take That si sono sciolti nel ’96, per poi tornare assieme nel 2006 ma senza Robbie Williams, lui si è accodato al gruppo solo per il tour del 2011. A oggi i componenti sono tre, ossia Mark, Howard e Gary”. Le ragazze ci spiegano che la band non ha mai smesso di fare musica, e i tre eterni ragazzi inglesi sono riusciti a gestire in parallelo anche le loro carriere soliste. “Noi li seguiamo ovunque – continuano – rappresentano la nostra isola felice, una sorta di scappatoia dalle difficoltà della vita quotidiana. Questo ci permette di tornare un po’ bambine”. In uno dei concerti, a Manchester, il gruppo di fan era fuori dallo stadio e un reporter ha chiesto di fotografarle per un giornale locale.
Per l’ultimo tour, la squadra di super fan ha già comprato i biglietti per tre date. Non solo Trani, ma anche Southampton e Roma.