Se “l’estetica è madre dell’etica”, come diceva Joseph Brodsky, poeta russo e premio Nobel per la letteratura nel 1987, chi siamo noi per contraddire questo assioma e non tuffarci nel mondo di “Ooh Là Là! – Beauty with feelings”? È il primo centro estetico di respiro internazionale che apre a Bari, in via Vito Fornari 7, martedì 25 marzo.
Nato dall’idea di Barbara Laneve, vincitrice del bando NIDI (Nuove Iniziative d’Impresa) promosso dalla Regione Puglia che ha lo scopo di offrire un aiuto per l’avvio di una microimpresa, l’attività vuole fare il verso al concetto tradizionale di centro di bellezza a cui si è abituati. Può sembrare presuntuoso ma non lo è: “Ooh là là!” si propone come il paradiso per le appassionate di unghie, con una vasta offerta di nail art che abbraccia le tendenze più desiderate del momento. Inoltre, tra i trattamenti più ambiti ci sono quelli viso realizzati con prodotti provenienti direttamente dalla Corea, pensati per garantire una pelle perfetta e luminosa, proprio come la celebre glass skin. Questo centro è un punto di riferimento per chi desidera esplorare il mondo della bellezza più all’avanguardia, richiamando l’eleganza delle metropoli dinamiche e l’influenza del fenomeno globale Hallyu, la cosiddetta “onda coreana”, che sta rivoluzionando moda, bellezza e intrattenimento a livello mondiale.
Barbara ha alle sue spalle un curriculum da vera artista: “Durante il lockdown – racconta emozionata – ho dovuto creare un piano B per poter continuare a lavorare, così ho ripreso in mano il mio vecchio diploma di estetista e mi sono messa a studiare nuovamente”. Dopo aver abbandonato una carriera nel mondo della moda e della musica che l’ha vista vivere in diverse città europee che le danno la cifra di una personalità poliedrica ed innovatrice, ha perfezionato le sue competenze, partecipando a corsi di specializzazione e master con star delle unghie come Nails Bab di Birmingham e Sara Paganini di Roma. Infatti la sua bravura è stata subito captata, tant’è che ha già decorato le unghie per Etro, Anna Dello Russo, Popa, Marianne Mirage, Laila Al Habash e ha collaborato con riviste di tendenza come “Alla carta magazine” oltre ad aver partecipato come nail artist ad eventi corporate internazionali.
Il centro offre anche l’opportunità unica di immergersi nella cultura visiva della moda, grazie alla collezione privata di Barbara Laneve. Tra i pezzi più rari e ispiratori, i clienti possono sfogliare riviste iconiche come The Face e Vogue degli anni ’80 e numerosi altri volumi storici che raccontano l’evoluzione del mondo della bellezza e dello stile. Per di più il centro dispone anche di un angolo vendita con una ricca selezione di prodotti skincare coreani da portarsi a casa. A completare l’esperienza sensoriale, Barbara, che è anche dj, cura personalmente delle playlist esclusive per ogni trattamento, creando un’atmosfera unica e rilassante. “Ooh Là Là!” è la fusione perfetta tra il suo amore per la bellezza e l’esperienza maturata nel mondo della cultura contemporanea ed è pronto a diventare il punto di riferimento per chi cerca un’esperienza di bellezza e benessere che vada oltre il tradizionale.