12.7 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 21 Marzo 2023
HomeStorieGiovinazzo finisce sulle televisioni di tutta Europa con lo spot di un...

Giovinazzo finisce sulle televisioni di tutta Europa con lo spot di un adesivo per dentiere

Notizie da leggere

Lo spot era stato mandato in onda sin dall’autunno del 2021 in Germania ed era poi stato trasmesso in altri Stati del centro e nord Europa. Oggi è su tutte le reti nazionali italiane ed a beneficiarne non sono solo gli utenti con problemi alla dentiera, ma anche una intera comunità, quella giovinazzese.

Giovinazzo e lo scorcio incantevole di cala Porto, con il profilo della Cattedrale di Santa Maria Assunta e della passeggiata storica di via Marina all’orizzonte, sono finiti nello spot pubblicitario della Kukident, noto prodotto adesivo per supporti ortodontici.

Spot Kukident a Giovinazzo

La piccola perla del basso Adriatico sta entrando da qualche settimana nelle case di tutti gli italiani, ma non è una prima assoluta. Era già successo nel 2021 con lo spot del Cornetto Algida, frammento italiano del colosso olandese-britannico Unilever, che aveva scelto lo stesso tratto di costa di Ponente per pubblicizzare il gelato amatissimo da diverse generazioni di ragazzi e ragazze italiani.

Soddisfatto il sindaco Tommaso Depalma, che sul (ri)lancio turistico di Giovinazzo ha investito tempo e danari negli anni del suo mandato ormai alla scadenza: “Signori e signori – aveva scherzato qualche giorno fa su Facebook -, ecco a voi la meravigliosa Giovinazzo, sempre più città fotogenica…”.

Non sarà “fotogenica”, ma è certamente una nuova importante realtà dell’offerta turistica del Nord Barese, meta ogni anno di centinaia di turisti stranieri. Meno glamour di Polignano a Mare a Sud, ma con un centro storico incantevole e tra i meglio conservati di tutta la Puglia.

Anche uno spot può dunque essere, si augurano da quelle parti, volano per l’economia locale legata alle attività ricettive, travolta dal Covid e dalla crisi economica derivata dalla pandemia.

 

 

 

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!