12.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 29 Novembre 2022
HomeStorieAdottata quando era cucciola, oggi campionessa a quattro zampe. La storia di...

Adottata quando era cucciola, oggi campionessa a quattro zampe. La storia di Milù: cagnolina di Monopoli

Notizie da leggere

Tutti in piedi ad applaudire Milù. Ieri a Monopoli il sindaco Angelo Annese ha incontro Isa Spinelli e la sua bella cagnolina, protagonista ai mondiali meticci IMCA.

Mamma Isa ha adottato la piccola Milù molto tempo fa, quando era cucciola, dopo averla trovata per strada impaurita e spaesata. Dopo un percorso di educazione di base e dopo averla avviata alla pratica dell’agility – seguita da Nicola Ratti e Marianna Minoia, esperti del settore – Isa ha accompagnato Milù in numerose gare, prima in giro per la Puglia e poi in tutta Italia, dove la cagnolina ha messo in fila una serie di vittorie. Un successo dopo l’altro, fino alla convocazione nella squadra Nazionale meticci.

Ai mondiali meticci IMCA che si sono svolti a Voghera dal 19 al 21 agosto, quindi, Milù è salita per ben tre volte sul podio – una medaglia per la categoria individuale e due nella categoria a squadra – e così il sindaco Annese ha voluto premiare la cagnolina e la sua padrona con una pergamena. “A Isa Spinelli e alla sua prodigiosa Milù, per aver virtuosamente portato sui più alti podi mondiali esempi di amore, di sport e di complicità, in onore delle nostre amate bandiere di Città e di Italia”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!