“Per venti anni abbiamo vissuto in pace, ma negli ultimi due mesi la situazione è diventata insostenibile”. Scende in piazza la comunità bengalese di Bari, per dire “basta alla violenza nel quartiere Libertà”. Questa mattina corteo e sit-in in piazza Prefettura, col sostegno delle associazioni e del Redentore. “Noi lavoriamo nei ristoranti e torniamo la sera tardi – raccontano dalla comunità bengalese – Ci lanciano uova, rubano monopattini, uno di noi è stato anche accoltellato”.
Nel video le denunce delle aggressioni e l’appello anche di don Luca, direttore dell’oratorio Redentore, a non voltare lo guardo.







