“Vito amava la sua famiglia e non ha mai fatto mancare il suo supporto ai suoi tanti amici. Vorremmo provare a sdebitarci con lui sostenendo sua moglie ed i suoi figli in questo momento difficile”. Con questo messaggio gli amici di Vito Pugliese, tifoso del Bari di 46 anni scomparso a causa di un improvviso malore nel parcheggio del San Nicola dopo l’ultima partita dei biancorossi con il Perugia (qui la notizia), hanno deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare la sua famiglia.
“Abbiamo organizzato questa raccolta volta a sostenere in questo momento di emergenza, sua moglie ed i suoi figli – spiega Sergio Parlavecchia, tra i promotori dell’iniziativa -. Vito era uno splendido genitore e marito, è stato colto da improvviso malore pochi giorni fa, all’uscita dallo stadio, dove si era recato, accompagnando alla sua prima partita dal vivo il figlioletto di 8 anni”.
La solidarietà intorno alla famiglia di Vito non si è fatta attendere, in molti hanno voluto contribuire anche con un piccolo gesto che, in un solo giorno, ha già permesso di raccogliere 5mila euro. “Vito era un grande lavoratore, attualmente impiegato nella grande distribuzione, e metteva la sua famiglia innanzi a tutto. È parso doveroso, a noi, amici di una vita, provare a rendere meno complicato un momento così difficile”, conclude l’amico Sergio. Qui il link per chi volesse contribuire alla raccolta fondi.