La ripartizione Servizi demografici elettorali e statistici del Comune di Bari, “impegnata nel trovare soluzioni organizzative che pur in carenza di organico possano offrire servizi quanto più possibile rispondenti alle esigenze dei cittadini”, sottolineano da Palazzo di Città, rende noto di aver attivato una task force per fronteggiare l’incremento delle istanze di rilascio e rinnovo dei documenti di identità.
A tal fine, a partire dal 18 maggio e sino al 30 giugno, “il potenziamento temporaneo degli sportelli dedicati al servizio carte di identità sarà garantito – proseguono dal Comune – attraverso l’attivazione di nuove disponibilità di prenotazione sulla piattaforma dedicata. Le nuove disponibilità saranno relative alla sede centrale dell’ufficio anagrafe al civico 1 di largo Fraccacreta, alla sede decentrata di Carrassi al civico 3 di via Pinto e alla sede decentrata del San Paolo al civico 1 di via Ricchioni”.
Chiunque abbia bisogno di anticipare il proprio appuntamento potrà accedere alle nuove prenotazioni solo dopo aver annullato la precedente prenotazione. “Per le richieste di assistenza è possibile recarsi presso le sedi URP di via Roberto da Bari, Poggiofranco, Carbonara, Japigia, San Paolo, Carrassi, Santo Spirito – concludono dal Comune – e presso lo sportello URP dei Servizi demografici, in corso Vittorio Veneto”. Le prenotazioni sono aperte a partire da oggi.