Dopo il grande successo dei due live dello scorso novembre, Biagio Antonacci è tornato a Bari per altri due concerti da tutto esaurito: il secondo della serie è in programma questa sera, ancora una volta al Palaflorio, il primo è andato in scena ieri con il cantante che ha già postato sui social un paio di video che testimoniano il calore della sua gente. Tanto affetto, per molti anche troppo. O perlomeno manifestato in maniera inopportuna.
Tra le storie di Instagram il cantante pubblica le immagini di quando si congeda dal palazzetto intonando uno dei suoi pezzi più celebri e dando appuntamento a tutti per il bis, ma a scatenare i commenti del web è il reel che riguarda il suo ingresso. Antonacci attraversa il corridoio che porta al palco, delimitato dalle transenne, accompagnato dagli uomini della sicurezza. In tanti gli porgono la mano, qualcuno uno splendido girasole, ma c’è anche chi esagera.
Tirato da un braccio, il cantante viene catapultato a ridosso delle transenne: un paio di fan lo baciano sul viso, un’altra dalla corsia opposta riesce a superare la barriera delle guardie del corpo e a cingere il protagonista dello show in un abbraccio davvero molto intenso. Eros Ramazzotti è tra i primi a commentare il video: “Pazzo”, gli scrive riferendosi evidentemente alla modalità pensata per guadagnare il palco, aggiungendo al commento una emoticon con la linguaccia.
La condanna, però, arriva sui social dalle stesse fan. “È un essere umano e a nessuno piacerebbe essere strattonato in quel modo, tanto da aver bisogno della forza di quattro persone per allontanare ‘certe fans’ – si legge nel commento che ha ottenuto più like –. Umanità, educazione e buon senso dovrebbero guidare tutti. Non saltategli addosso. Tornerà in mezzo al suo pubblico a ringraziare e salutare solo se si sentirà sicuro”.