Lutto nel mondo della musica barese. È morto a 42 anni il rapper Nico ‘Walino’ Antonacci: per tutti Walino, appunto. Da qualche tempo combatteva contro un brutto male. Molto conosciuto in città, attraverso le sue canzoni raccontava Bari e le sue tradizioni. Con Max il Nano, Torto, Ufo, Tony Ciklone e Reverendo formava il collettivo urbano rapper Bari Jungle Brothers. Tra gli altri, aveva cantato anche con Clementino, una delle ultime volte sul palco del Demodé Club di Modugno.
“Quelli che amiamo non se ne vanno – si legge proprio sulle pagine social del Demodé -, ci camminano accanto ogni giorno. Invisibili, inascoltati, ma sempre vicini e ancora amati. Così sarà con te. Sei stato un guerriero, un leone. Sei stato e sarai sempre luce”. Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sul web, da amici e addetti ai lavori. “Nico merita un posto d’onore nella storia musicale barese e dell’hip hop in generale. Sempre presente, sempre attivo, sempre produttivo”. E ancora “Bari oggi perde un vero rapper”.
Sempre sui social, arriva anche il cordoglio di Clementino. “Buon viaggio vita mia, mi mancherai fratellino mio, non riesco nemmeno a scrivere un messaggio decente, ci siamo svegliati stamattina tutti con questa brutta notizia – scrive il rapper napoletano -. Hai combattuto come un leone fino alla fine. Che la terra ti sia lieve. Napoli & Bari Connection. TI amo fratellino mio”.
Il funerale si terrà lunedì 17 luglio ore 17 nella chiesa San Paolo di Bari.