Sylvester e Frank Stallone sbarcano a Gioia del Colle. Le due star americane – la cui famiglia ha origini gioiesi – riceveranno la cittadinanza onoraria nel corso di un evento pubblico mercoledì 6 settembre in piazza Plebiscito. Ad annunciarlo è il Comune di Gioia del Colle.
“È in arrivo un evento tanto atteso quanto desiderato da tutta la comunità gioiese – si legge nell’annuncio – Il sindaco Giovanni Mastrangelo e l’intera amministrazione comunale sono lieti di annunciare che, mercoledì 6 settembre 2023, la star di Hollywood Sylvester Stallone e suo fratello Frank, noto musicista, attore e cantautore, saranno a Gioia del Colle per visitare la città e, in particolare, i luoghi dove ha vissuto la loro famiglia paterna prima di trasferirsi negli Stati Uniti d’America. In occasione della loro visita, i due celebri artisti americani riceveranno la cittadinanza onoraria di Gioia del Colle nel corso di una solenne cerimonia pubblica, che si svolgerà nella serata di mercoledì 6 settembre, a partire dalle ore 18:30, in piazza Plebiscito”.
L’evento, ad accesso libero e gratuito con cinquecento posti a sedere disponibili, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune. “Dopo aver ricevuto nella serata di venerdì 1 settembre la conferma ufficiale della visita di Sylvester e Frank Stallone a Gioia del Colle, ci siamo subito adoperati per riservare una calorosa accoglienza ai due artisti di fama internazionale che, in più di un’occasione pubblica, hanno affermato il loro forte legame con la nostra città – dichiara il sindaco Giovanni Mastrangelo –. Prepariamoci ad un evento di respiro internazionale. Saranno tanti i riflettori puntati sulla nostra città. Nonostante il poco tempo a disposizione, stiamo curando ogni minimo dettaglio nell’organizzazione di una serata così importante e attesa dalla cittadinanza. Sarà un onore ospitare Sylvester e Frank Stallone, guidarli alla scoperta delle bellezze e delle ricchezze del nostro territorio e, infine, suggellare il loro rapporto con Gioia del Colle attraverso il conferimento delle cittadinanze onorarie”.
La cittadinanza è invitata a partecipare.