Senzatetto trovato morto alla Mater Dei, il Comune: “Era già stato soccorso due volte”

Il senzatetto 47enne della Repubblica Ceca trovato morto questa mattina nel cortile della clinica Mater Dei di Bari, era conosciuto ai servizi sociali del Comune ed era stato segnalato più volte al Serd. Nei giorni scorsi – il 17 e 18 gennaio – era stato portato per due volte al pronto soccorso dell’ospedale perché accusava dolori e malessere fisico.

Il primo giorno era stato soccorso dal 118 in piazza Umberto, nel centro città, su richiesta degli operatori del Pronto intervento sociale del Comune. In serata, però, si era allontanato volontariamente da lì. Il 18 era stato trasportato nuovamente al Pronto soccorso della Mater Dei, ma avrebbe rifiutato di sottoporsi a visite mediche ed era stato nuovamente dimesso.

L’uomo è stato trovato senza vita da alcuni studenti del vicino liceo Scientifico “Enrico Fermi”, nel cortile per l’ora di educazione fisica. I sanitari del 118 intervenuti hanno solamente potuto costatarne il decesso, i rilievi sono affidati ai carabinieri. Al momento non è stata disposta l’autopsia.

Può interessarti

Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

La Redazione di Telebari segue le notizie di cronaca, attualità, sport ed eventi da Bari e dalla Puglia.

Leggi anche

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!