Home Attualità Da Sangiorgi a Ermal Meta, passando per la Guaccero e Ventola: vip...

Da Sangiorgi a Ermal Meta, passando per la Guaccero e Ventola: vip uniti contro il coronavirus in ‘Eccomi Puglia’

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

La campagna di donazioni di Regione Puglia e Protezione Civile intitolata ‘Eccomi Puglia. Uniti contro il Covid19’ ha trovato dei testimonial d’eccezione.

Tanti i video sul profilo Instagram della Regione Puglia. C’è Bianca Guaccero e c’è Giuliano Sangiorgi, ci sono Michele Riondino ed Ermal Meta, ma anche Mietta e Nicola Ventola. C’è Mariella Nava e anche Alessandro Greco. Tutti, con grande spontaneità e motivazione, stanno condividendo sui social la campagna a sostegno del sistema sanitario pugliese: un invito a donare, per far sentire tutta la vicinanza possibile a medici, infermieri e operatori sanitari, per rafforzare le terapie intensive e acquistare i dispositivi di protezione individuale fondamentali per la garantire la sicurezza del personale medico e paramedico nello svolgimento del loro lavoro. E poi ancora un invito a donare per acquistare i ventilatori polmonari, anche questi indispensabili per governare l’emergenza Coronavirus.

Una raccolta fondi nata dal basso, in maniera del tutto spontanea su piattaforme di crowdfunding, che ha già superato il traguardo di 2 milioni di euro raccolti, attraverso donazioni che vanno da 1,50 euro a 400mila euro, fatte non solo dai pugliesi ma anche dagli amici della Puglia nel mondo. Qui sotto le coordinate per le donazioni.

IBAN:  IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029

SWIFT / BIC CODE: BCITITMM

Intestato a REGIONE PUGLIA

Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui