14.1 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Attualità Bari, 80enne piange su una panchina del centro: “Non mangio da tre...

Bari, 80enne piange su una panchina del centro: “Non mangio da tre giorni”. A offrirgli il pranzo sono gli agenti di Polizia

Da leggere

Piangeva, tenendosi il viso tra le mani, seduto a una delle panchine nei pressi dell’Ateneo. Gli agenti di Polizia lo hanno visto, si sono avvicinati per capire cosa stesse accadendo e hanno deciso immediatamente di aiutarlo. È successo a Bari, nella mattinata di ieri, dove un uomo di 80 anni ha potuto toccare con mano la grande umanità delle forze dell’ordine.

L’anziano, infatti, ha detto ai poliziotti di non mangiare da tre giorni per mancanza di mezzi di sostentamento. Ha spiegato loro di non avere una fissa dimora e di non avere altri familiari se non un figlio a Torino che non vede ormai da tempo. A questo punto, gli agenti, colpiti dalle difficoltà e dalla profonda dignità dimostrata dall’uomo, hanno subito raggiunto un vicino panificio e acquistato pane, focaccia e generi di prima necessità. Quando hanno consegnato la spesa all’80enne, l’uomo – commosso – ha ringraziato loro e tutta la Polizia di Stato per la vicinanza e la sensibilità dimostrata.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!