17.3 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Tablet da usare subito, igienizzanti e mascherine per la riapertura: ogni scuola...

Tablet da usare subito, igienizzanti e mascherine per la riapertura: ogni scuola di Modugno avrà 7mila euro dal Comune

Da leggere

Dal Comune di Modugno 35mila euro per assicurare diritto allo studio e sicurezza degli ambienti scolastici negli istituti della città. Nelle scorse ore, infatti, con una delibera approvata all’unanimità, la Giunta del sindaco Magrone ha modificato la destinazione d’uso delle risorse finanziarie stanziate dall’amministrazione comunale in favore delle scuole del territorio: il danaro originariamente previsto per i POF è stato destinato alla gestione delle situazioni di difficoltà create dal coronavirus.

I dirigenti scolastici, infatti, avevano segnalato al Comune l’impossibilità, proprio a causa dell’epidemia, di avviare le attività progettuali rientranti nei POF e di conseguenza la necessità di un diverso impiego dei fondi comunali. Adesso, quindi, questi potranno essere impiegati per l’acquisto di dispositivi informatici per consentire l’attività di formazione e la didattica a distanza al maggior numero di alunni possibile – integrando così i fondi ministeriali e regionali attribuiti direttamente alle scuole – e per consentire alle scuole di prevedere e programmare gli acquisti di materiale di pulizia e dispositivi di protezione per il rispetto delle norme igienico-sanitarie degli ambienti scolastici da adottare necessariamente nel momento in cui riprenderanno le attività di didattica frontale.

Il mutato utilizzo dei fondi potrà essere più dettagliatamente definito in autonomia dalle scuole. A ciascuno dei cinque istituti scolastici del territorio, così, sono assegnati 7mila euro.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche