9.6 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Attualità Bitonto, centro città chiuso alle auto nelle ore di punta. Il sindaco:...

Bitonto, centro città chiuso alle auto nelle ore di punta. Il sindaco: “Covid ci obbliga a nuovo modo di vivere”

Da leggere

Centro cittadino di Bitonto inibito alle auto nelle ore di punta. La decisione arriva da Palazzo di Città e a comunicarla ai bitontini, attraverso un post pubblicato su Facebook, è il sindaco Michele Abbaticchio.

“Il Covid ci obbliga a ripensare a un nuovo modo di vivere e ricorrere in modo ossessivo all’autoveicolo per spostarsi in centro non è una soluzione – scrive il primo cittadino -. Le strade e le aree più estese siano appannaggio del pedone, non delle auto, affinché le distanze sociali possano essere mantenute facilmente. Gli stretti marciapiedi di arterie storiche della città non consentono, in caso di alta concentrazione, di conservare le suddette distanze”.

“Ecco perché da lunedì – spiega il sindaco -, complici azioni di mobilità sostenibili previste nel Piano Urbano adottato, inizieremo una sperimentazione in tratti “caldi” di via Matteotti, nel tratto compreso tra piazza Della Noce e via Logroscino e via Repubblica, tratto compreso tra via Verdi e via Giuseppe Garibaldi. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19 si va a piedi”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche