11.9 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Attualità Fase 2 a Bitonto, code e assembramenti: il sindaco scrive al direttore...

Fase 2 a Bitonto, code e assembramenti: il sindaco scrive al direttore provinciale di Poste Italiane

Da leggere

“Ho scritto al direttore provinciale di Poste Italiane pregandolo di migliorare la modalità degli accessi di alcuni sportelli al fine di evitare code ed assembramenti”. A renderlo noto, attraverso i social, è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio. “Siamo tutti preoccupati per questa ‘fase 2’, tutti sotto pressione, ma proprio per questo occorre impegnarci al massimo – spiega il sindaco -. I cittadini non devono tirare la gamba indietro ma tutelarsi e tutelarci. Da soli non si va da nessuna parte”.

Preoccupazioni sono state manifestate, sempre attraverso i social, anche dal sindaco di Altamura, Rosa Melodia. “La situazione è stabile – ha scritto su Facebook la prima cittadina -. Non ci sono nuovi contagi e aumentano i guariti. Gli attuali positivi sono 24, ma non sono i numeri a preoccuparmi in questo momento. A farlo, invece, sono i comportamenti superficiali e irresponsabili di alcuni cittadini che escono in gruppi, non rispettano le distanze di sicurezza e non utilizzano né mascherine né guanti. Non costringetemi, con i vostri comportamenti, a predisporre ordinanze più restrittive”.

A Monopoli, infine, il problema sembra essere lo stesso sottolineato nella giornata di ieri a Gravina: troppi ragazzi in strada. L’amministrazione comunale, quindi, nelle scorse ore ha dovuto chiudere l’area dello skatepark della scuola Modugno e il sindaco Angelo Annese chiede a gran voce la collaborazione dei genitori. “Aiutatemi a far capire ai vostri figli che è l’ultimo sforzo che chiediamo loro per non rischiare di vanificare tutto quello che abbiamo fatto finora – scrive in un post, invocando una maggiore permanenza in casa -. È lo sprint finale per tornare alla nostra vita”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!