7 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Bari, conoscere San Nicola con una nuova App: il progetto dell’Accademia Cittadella...

Bari, conoscere San Nicola con una nuova App: il progetto dell’Accademia Cittadella Nicolaiana

Da leggere

Rafforzare gli strumenti turistici e tecnologici del Museo e della Cittadella Nicolaiana attraverso lo sviluppo di una App che consentirà di migliorarne la fruizione per turisti e visitatori. Questa l’idea alla base del progetto che ha portato alla partnership tra l’Accademia della Cittadella Nicolaiana e l’importante società romana Terna.

“La App – si legge in una nota – consentirà di acquistare i biglietti per il Museo ed avrà un’audioguida in diverse lingue. Attraverso la tecnologia QR Code, gli utenti saranno accompagnati in un percorso conoscitivo tra le opere del Museo e il complesso della Cittadella Nicolaiana”.

“Stiamo approfittando di questo periodo di stop forzato – spiega il presidente e fondatore della onlus, Alberto Losacco – per garantire un upgrade tecnologico al nostro attrattore culturale. Stiamo lavorando a una App che racconti il museo e spieghi il valore storico e culturale dell’intera Cittadella Nicolaiana. Un nuovo passo nel percorso di valorizzazione che abbiamo cominciato un anno fa con il nuovo allestimento del museo e con il punto ristoro dell’Accademia nel cuore della città vecchia: un luogo diventato riferimento non solo per i turisti, ma anche per i tanti operatori culturali che organizzano lì le loro iniziative”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!