12.2 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Apertura Bari, assembramenti e fuochi d’artificio nell’Umbertino. Denuncia dei residenti: “Situazione fuori controllo”...

Bari, assembramenti e fuochi d’artificio nell’Umbertino. Denuncia dei residenti: “Situazione fuori controllo” – VIDEO

Da leggere

A Bari, nella zona della movida, il coronavirus sembra essere ormai solo un lontano ricordo. L’allarme, lanciato su Facebook già una settimana fa dal Comitato salvaguardia zona Umbertina, diventa ancora più intenso alla luce di quanto accaduto nella serata di ieri, con centinaia di ragazzi “ammassati” tra largo Adua e via Abbrescia e anche tre batterie di fuochi d’artificio esplosi in momenti ravvicinati intorno alla mezzanotte.

Poche mascherine e zero distanziamento sociale, con le precauzioni studiate per evitare nuovi contagi che lasciano il posto a drink e contatti ravvicinati. Quanto accaduto è stato filmato da alcuni residenti e pubblicato ancora una volta nel gruppo del Comitato su Facebook. I residenti stanno anche pensando a un esposto in Procura. “Valuteremo se sussistono gli estremi per un intervento della magistratura – annunciano -. Ieri notte fino alle 3 c’erano assembramenti ovunque. C’è persino un carretto cocktail bar che al centro del giardino di largo Adua somministra alcolici e super alcolici. È evidente – continuano – che la situazione ormai è fuori controllo e, nonostante le ripetute segnalazioni, non si nota da parte delle autorità competenti la volontà di riprendere in mano il territorio”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche