7.1 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Attualità Bari, una panchina al centro dello skatepark. Petruzzelli: “Quattro stupidi vanificano tutti...

Bari, una panchina al centro dello skatepark. Petruzzelli: “Quattro stupidi vanificano tutti i nostri sforzi”

Da leggere

“No non è un fotomontaggio. Quella che vedete nel bel mezzo dello skatepark sotto il ponte Adriatico è proprio una panchina”. Inizia così il post pubblicato sui social, nel tardo pomeriggio di ieri, dall’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

“Ebbene sì – spiega l’assessore -, un gruppo di imbecilli ha pensato bene di prendere una delle pesantissime panchine posizionate fuori e di portarla dentro lo skatepark e utilizzarla per trick e salti. Con il rischio quindi di usare lo skate non in sicurezza e di farsi molto male. Magari non loro perché sono un po’ più esperti ma uno dei tantissimi bambini che lo utilizzano”.

“Noi abbiamo fortemente voluto questo skatepark – prosegue Petruzzelli -, perché crediamo molto nell’importanza di poter dare alla comunità degli spazi dove fare sport e dove divertirsi. Questo però non autorizza nessuno a non avere rispetto degli spazi pubblici e di utilizzarli come fossero propri, creando anche delle condizioni di rischio per sé e gli altri”.

“Quando vedo cose del genere vengo sopraffatto da rabbia e amarezza – conclude l’assessore -. Possibile che tutta la cura dei tanti cittadini perbene che vivono questi spazi, tutto l’impegno, tutti i nostri sforzi debbano essere vanificati da quattro stupidi? Francamente a volte mi cadono davvero le braccia”. La panchina verrà rimossa nella mattinata di oggi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche