7 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Bari, la scrittrice Chiara Gamberale dona 200 libri a Policlinico: una biblioteca...

Bari, la scrittrice Chiara Gamberale dona 200 libri a Policlinico: una biblioteca per i pazienti dei reparti Covid

Da leggere

Duecento libri sono stati donati al Policlinico di Bari dalla scrittrice e conduttrice di programmi radiofonici e televisivi Chiara Gamberale per creare una biblioteca per i pazienti ricoverati nei reparti Covid.

“A marzo, all’inizio di questa terribile avventura, mi ha scritto una mia lettrice – racconta Gamberale -. Fa la rianimatrice al Policlinico e mi ha raccontato le sue notti e i suoi giorni in ospedale. Alla vigilia di questo Natale così particolare mi è tornata in mente, quindi sono stata io a scriverle per chiederle cosa potessi fare. E abbiamo pensato a questa iniziativa. Ho contattato una libreria di Bisceglie a me molto cara e abbiamo scelto 200 libri per creare la nuova biblioteca”.

“Un grazie alla nostra collega e all’autrice per questo dono – commenta Vincenzo Palmieri, responsabile dell’area Covid di Medicina Interna. Un’iniziativa lodevole non solo per i pazienti, ma anche per gli operatori sanitari che passano qui tanto tempo e che adesso potranno prendere un libro, anche solo sfogliarlo, distrarsi per qualche minuto e avere uno spunto di riflessione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!