30.5 C
Comune di Bari
martedì 3 Agosto 2021
Home Attualità Giornata nazionale delle vittime del Covid, a Bari sono 497. Decaro: “Un...

Giornata nazionale delle vittime del Covid, a Bari sono 497. Decaro: “Un albero per ogni persona che non c’è più”

Notizie da leggere

“A Bari abbiamo perso 497 persone e proprio per dare un segno di speranza vogliamo piantare 497 alberi nei prossimi giorni all’interno della nostra città, sperando che le ferite, sia quelle fisiche e sia quelle dell’anima, possano guarire il più presto possibile”. Così il sindaco Antonio Decaro in occasione della commemorazione delle vittime del Covid, dopo aver osservato un minuto di silenzio al Palazzo di Città con le bandiere a mezz’asta.

“Oggi abbiamo voluto commemorare con le bandiere a mezz’asta in tutti i Comuni italiani le migliaia di vittime del coronavirus – ha aggiunto -. È passato un anno, abbiamo perso migliaia di persone. Nessuno ci potrà restituire i nostri cari, ma oggi c’è una speranza in più e questa speranza si chiama vaccino”.

“Speriamo – ha detto ancora Decaro – che con le azioni di contrasto, le restrizioni e soprattutto con la campagna vaccinale si possa venir fuori il più velocemente possibile da questa pandemia. Siamo preoccupati perché la riduzione delle dosi di vaccino per la sospensione di AstraZeneca ha comportato già un rallentamento e quindi meno persone vacciniamo e meno persone proteggiamo. E questo è un problema”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche