21.9 C
Comune di Bari
domenica 16 Maggio 2021
Home Attualità Covid, da Giunta pugliese proroga alla sospensione dei mutui per imprese

Covid, da Giunta pugliese proroga alla sospensione dei mutui per imprese

Notizie da leggere

È stata approvata oggi dalla Giunta regionale pugliese la delibera di proroga alla sospensione dei mutui accesi dalle micro, piccole e medie imprese pugliesi sugli strumenti “Nidi”, “Tecnonidi”, “Microcredito” e “Fondo a favore delle Reti per l’Internazionalizzazione”, nonché l’estensione della misura ai prestiti legati al “Microprestito Circolante”, fissando per tutti gli strumenti la sospensione del pagamento delle rate fino al 31 dicembre 2021.

“Il tessuto economico della nostra regione – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – è composto prevalentemente da imprese di dimensioni modeste, con un numero di lavoratori che varia da 1 a 9 addetti, imprese a cui, il persistere dell’emergenza sanitaria e la cosiddetta terza ondata hanno inferto un colpo durissimo e che oggi più che mai abbiamo il dovere di sostenere perché sopravvivano e perché possano ripartire. Questa misura che approviamo oggi ha proprio questa finalità”.

“La ripresa o l’avvio degli addebiti delle rate dei mutui nel corso delle prossime settimane, periodo in cui sarà ancora vigente lo stato di emergenza nazionale, avrebbe rappresentato per molte imprese un ingente aggravio in termini di perdita di liquidità in un momento in cui persistono le difficoltà per l’economia del territorio regionale. Sospendere i mutui – conclude – significa sostenere la liquidità del nostro tessuto economico e consentire ai nostri imprenditori di riprogrammare con maggiore serenità la ripartenza delle loro attività”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche