23.2 C
Comune di Bari
venerdì 24 Settembre 2021
Home Attualità Bari, fuochi d’artificio nella notte a Poggiofranco. Un residente a Decaro: “Possibile...

Bari, fuochi d’artificio nella notte a Poggiofranco. Un residente a Decaro: “Possibile che non si riesca a fare nulla?”

Notizie da leggere

“Cronaca di una notte qualunque a Punto X, quartiere Poggiofranco”. Inizia così la denuncia di un cittadino barese pubblicata nelle scorse ore sui social del sindaco Antonio Decaro. La descrizione di quanto accaduto è fornita nei minimi dettagli. “Ore 3 – si legge nel post – una batteria di fuochi in mezzo alla strada, in via Pappacena, proprio dove passano le auto, e si dà il via allo spettacolo pirotecnico. Che dura 5 minuti, illumina piazza e palazzi a giorno, è assordante, e si conclude tra gli ‘olè’ di coloro che lo osservano da giù”.

“Ora – prosegue il cittadino, rivolgendosi a Decaro – il problema non sono neanche io, che ero sveglio (a differenza del mio cane, che si è svegliato di soprassalto ed era terrorizzato), e che in genere dormo anche con le cannonate. Il problema è che chiasso e urla ci sono tutte le sere, fino anche alle 5 del mattino. In più, ogni tanto qualcuno decide anche di sparare dei fuochi d’artificio, come è successo la scorsa notte. E quando sono state chiamate le forze dell’ordine, non si è presentato nessuno”.

“Cosa devono fare i residenti per dormire? – chiede l’autore del post al sindaco -. È così difficile controllare la quiete pubblica in città? I fuochi di ieri sono stati ascoltati non solo a Poggiofranco. Possibile che non si riesca a prevenire in nessun modo un fenomeno che si verifica, imperterrito, ogni notte sempre nello stesso posto?”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche