8.4 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Attualità Martedì 26 ottobre è la giornata di Draghi a Bari: le tappe...

Martedì 26 ottobre è la giornata di Draghi a Bari: le tappe tra aeroporto, zona industriale e Japigia

Notizie da leggere

Martedì 26 ottobre Mario Draghi sarà a Bari. Si tratta della sua prima volta al Sud in qualità di presidente del Consiglio dei Ministri, circostanza resa ancora più prestigiosa dall’assenza di impegni istituzionali precedentemente programmati. Bari insomma, e non altre città, per scelta e non per dovere.

Il premier atterrerà all’aeroporto Karol Wojtyła intorno alle 9. Il programma ufficiale della giornata non è stato ancora stilato, ma il presidente, una volta sceso dall’aereo dovrebbe subito far visita alla Masmec, azienda high-tech con sede nella zona industriale di Bari-Modugno specializzata in tecnologie di precisione, robotica e meccatronica applicate all’automotive e ai dispositivi biomedicali.

La seconda tappa barese di Draghi, nel quartiere Japigia, vedrà il premier impegnato nelle aule dell’ITS Antonio Cuccovillo, scuola speciale di tecnologia in cui i ragazzi già diplomati possono affinare le proprie conoscenze con corsi biennali altamente specializzati proprio nell’ambito della meccanica, dell’elettronica, della meccatronica e nell’area biomedicale.

Il percorso del corteo presidenziale è in via di definizione, ma per gli spostamenti, con ogni probabilità, sarà utilizzata la statale 16. Per arrivare al Cuccovillo, con sede in via Divisione Acqui, le auto blu dovrebbero passare da via Gentile. Da stasera, quindi, cominciano i sopralluoghi per la sicurezza e bonifica delle aree.

Domani, nel tardo pomeriggio, sarà convocato un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Dopo, con ogni probabilità, sarà pubblicata un’ordinanza con tutti i divieti del caso. Draghi lascerà la città non più tardi delle 12. Non sono previste, infatti, uscite extra e passeggiate, né tantomeno pranzi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti