10.3 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, sporcizia e incuria nel giardino di piazza Balenzano: “Spettacolo indegno sotto...

Bari, sporcizia e incuria nel giardino di piazza Balenzano: “Spettacolo indegno sotto gli occhi dei bimbi”

Notizie da leggere

Piatti di plastica e contenitori per alimenti sporchi di cibo presi d’assalto dai piccioni. Accendini e rifiuti vari abbandonati su ciò che resta del prato, dove trova posto un tappeto di foglie secche. Intorno poi, coperte e indumenti, ma anche delle mascherine chirurgiche appese ai cancelli come trofei. Siamo nel centro di Bari, nel giardinetto di piazza Balenzano, nel quartiere Madonella. Dove regnano, indisturbate, sporcizia e incuria.

La denuncia arriva alla nostra redazione da una giovane mamma. Poco distante dal giardinetto, infatti, ha sede la scuola dell’Infanzia comunale Regina Margherita. “Mi sembra davvero assurdo che i bambini debbano assistere a questo spettacolo indegno – protesta la mamma -. All’uscita da scuola, date le circostanze, non possiamo nemmeno fermarci a giocare nel parchetto per qualche minuto”.

Un anno fa, a settembre del 2020, furono proprio i bambini del quartiere a ripulire il giardinetto con l’aiuto di Retake Bari. In quella occasione, piccoli e grandi volontari chiesero l’intervento del sindaco Antonio Decaro affinché l’area verde tornasse ad essere fruibile sempre. La situazione però, ad oggi, sembra essere la stessa.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti