10.3 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Attualità Bari al quarto posto nella 'top ten' dei voli eDreams: +258% di...

Bari al quarto posto nella ‘top ten’ dei voli eDreams: +258% di prenotazioni nel 2021

Notizie da leggere

C’è anche Bari tra le 6 città italiane in riva al mare, tutte inserite nella top ten delle mete che hanno osservato il maggior incremento di prenotazioni di voli dall’Italia e dall’estero rispetto all’anno scorso. Le prenotazioni sono state effettuate attraverso le App e i siti del gruppo eDreams Odigeo, che è vede in testa Las Vegas (+402%), Orlando (+400%) e Tirana (+305%).

Bari è al quarto posto con un +258%, segue Olbia, poi Brindisi, Catania, Palermo e Cagliari. Il ranking è contenuto nel report “A year in travel by eDreams Odigeo 2021” sulle abitudini di prenotazione dei viaggiatori, le mete più gettonate nel 2021 e le prospettive per il 2022. L’interesse turistico internazionale per i patrimoni paesaggistici e culturali dell’Italia sembra estendersi anche al 2022.

Se guardiamo, infatti, le anteprime delle prenotazioni per il prossimo anno, osserviamo che Roma e Milano sono, rispettivamente, al terzo e al decimo posto delle destinazioni già bloccate dai turisti internazionali per l’anno prossimo (in testa ci sono Parigi e Londra).

Per quanto riguarda l’estero, tra le destinazioni più cercate per volare il prossimo anno compaiono nella top 10, come mete a lungo raggio, New York al primo posto, la capitale delle Maldive al quarto, e poi Dubai al sesto e Tokyo al settimo. Tra le destinazioni più scelte invece dagli italiani quest’anno, si trovano prevalentemente quelle tricolore.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti