10.3 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Attualità Rotatorie, parcheggi e ponte ciclabile: 18 milioni per la nuova viabilità attorno...

Rotatorie, parcheggi e ponte ciclabile: 18 milioni per la nuova viabilità attorno alla Fiera del Levante

Notizie da leggere

Buona parte delle opere previste nel piano riguardano aree esterne al perimetro fieristico e mirano a migliorarne la viabilità. Approvato in Giunta a Palazzo di Città lo studio di fattibilità che mira a rivoluzionare le infrastrutture a servizio della zona fieristica.

Parliamo di un progetto da 18 milioni di euro già ottenuti dalla Fiera del Levante che, sulla base di un protocollo d’intesa il Comune di Bari, si impegna a mettere a frutto grazie alla progettazione di una serie di interventi che saranno a breve inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche da approvare entro fine mese.

Il piano, estremamente complesso, prevede lavori sulla viabilità di accessi alla Fiera del Levante con la realizzazione di 4 rotatorie sul fronte orientale – di cui una già ultimata – 3 su quello sud, la costruzione di un ponte carrabile e ciclabile sulla strada del Barracane, un parcheggio sui suoli in prossimità di via verdi e ulteriori 7 rotatorie sul fronte sud della fiera.

Saranno qui inoltre realizzate ulteriori aree a parcheggio per mezzi pubblici extraurbani nonché pannelli di informazione, sistemi di controllo accessi/uscite dalle aree di sosta, impianti di pagamento e controllo. L’intervento è dunque finalizzato a eliminare le principali criticità e a distribuire al meglio i flussi di traffico che impegnano l’area.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti