8.4 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Attualità Natale a Bari, luminarie non solo in centro: stanziati 100mila euro per...

Natale a Bari, luminarie non solo in centro: stanziati 100mila euro per le periferie

Notizie da leggere

Luminarie in centro, ma anche negli altri Municipi. È una delle principali novità comunicate da Palazzo di Città per accendere il Natale nei diversi quartieri di Bari. Oggi è stata pubblicata una determina dirigenziale con l’obiettivo di individuare gli operatori economici che si occuperanno di addobbare le vie dello shopping del capoluogo, ossia via Sparano, via Argiro e via Manzoni.

Parallelamente all’allestimento nella zona murattiana e della città vecchia, per cui l’investimento massimo è di 138mila euro, è stato previsto uno stanziamento straordinario di 100mila euro, denaro che sarà diviso tra i Municipi di Bari, così che possano essere installate le luminarie anche in periferia. Saranno gli stessi Municipi, poi, a decidere in autonomia le strade e le piazze da illuminare.

Il Comune, tenuto conto del periodo emergenziale passato negli ultimi anni, che non ha permesso di festeggiare il Natale come di consueto, per il 2021 intende promuovere una serie di iniziative che consentano a tutti i cittadini di godere di nuovo dell’atmosfera natalizia. Tra queste, appunto, anche le attività per l’allestimento di alberi di Natale e luminarie temporanee da esterno.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti