I colori della natura tornano a splendere e il merito, strano a dirsi, è delle piogge abbondanti che stanno colpendo il Barese da più di 24 ore. Ed è sempre per merito dell’acqua se oggi si è assistito a un raro spettacolo all’interno dell’Oasi Mirko Variato. La Lama San Giorgio ha fatto il suo lavoro, convogliando la pioggia all’interno del torrente che parte da Gioia del Colle per riversarsi in mare, tra Torre a Mare e Bari.
Le immagini spettacolari, che ricordano le fioriture dei ciliegi giapponesi, sono state scattate dai volontari dell’associazione che da anni si occupa della cura e della pulizia dell’Oasi, “L’Upupa in Lama San Giorgio APS”. Il torrente è calmo e attraversa tutta l’area di Strada Vicinale Le Lame (nei pressi di Triggiano) fino ad esaurirsi; un momento magico, che si può ammirare solo per qualche ora, finché le perturbazioni non lasceranno di nuovo spazio al bel tempo.
Immagini di una natura che non sembra neanche pugliese, se non fosse per le tante piante di fichi d’india e lo sfondo degli uliveti. In fondo, come sottolinea la stessa associazione, questa “è semplicemente magia”.