9.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeAttualitàBari, è morto don Nicola Bonerba: per tanti anni parroco della Cattedrale

Bari, è morto don Nicola Bonerba: per tanti anni parroco della Cattedrale

Notizie da leggere

“Dopo una vita vissuta con impegno e generosità, mons. Nicola Bonerba, nella notte di sabato 18 dicembre, in punta di piedi ci ha lasciato per tornare al Padre”. Così l’Arcidiocesi di Bari-Bitonto annuncia la morte di don Nicola Bonerba, ex parroco della Cattedrale di Bari, deceduto in nottata.

Nato a Bari il 14 luglio del 1929, oltre ad essere stato parroco della Cattedrale di Bari, della Parrocchia San Pio X di Bari e Vicario Episcopale Territoriale del Vicariato San Paolo, ha ricoperto anche il ruolo di fondatore e Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II.

“Bari perde un uomo simbolo dell’impegno concreto e costante in favore delle periferie – ha commentato il sindaco Decaro – La sua attività pastorale, fin dai primi anni del sacerdozio, si è compenetrata in modo esemplare nei bisogni degli ultimi e dei più deboli, nei contesti urbani più difficili e degradati della città. Oggi la città di Bari piange la perdita di una persona buona e altruista come poche”. Il rito delle esequie sarà celebrato lunedì 20 dicembre alle 10.00 presso la Cattedrale di Bari.

 

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!