9.4 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeAttualità“Si respira aria di Natale, Bari in questo periodo è ancora più...

“Si respira aria di Natale, Bari in questo periodo è ancora più bella”. Il video social di Decaro

Notizie da leggere

“In questi giorni in città si respira aria di Natale. Bari in questo periodo è ancora più bella. Buone feste Bari”. Con queste parole, questa mattina sui social, il sindaco Antonio Decaro ha condiviso con i baresi un video mozzafiato realizzato, anche con l’ausilio dei droni, per le vie della città.

Il Villaggio di Babbo Natale, con la sua ruota panoramica, e il grande albero in piazza del Ferrarese. Quello di largo Giannella e le luci in via Sparano. Le installazioni su corso Vittorio Emanuele e la ‘campana degli innamorati’ in corso Cavour. Le scritte a Bari vecchia e il lungomare illuminato. Questo, molto altro e anche qualche polemica.

“No alla festa in piazza – scrive qualcuno tra i commenti -. Una pagliacciata alle spalle di chi oggi si sta sottoponendo a vaccinazione e un assist per i ‘no vax’”. Immediata la replica di Decaro. “Non c’è una festa in piazza – risponde il sindaco -. C’è uno spettacolo televisivo con il pubblico seduto in posti assegnati e prenotati gratuitamente come se fosse un teatro all’aperto. Con tutte le restrizioni dei teatri compreso il green pass”.

La risposta, però, non convince tutti. “Ma cosa dice? – scrive un altro utente rivolgendosi al primo cittadino -. Vuol negare che alle spalle dello spazio dove staranno quelli seduti, ci saranno migliaia di cittadini ammassati a infettarsi l’un l’altro? Vuol negare che l’impianto di amplificazione che sarà installato è in grado di far ascoltare il concerto ben oltre lo spazio dove stanno i seduti?”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!