11.8 C
Comune di Bari
mercoledì 26 Gennaio 2022
HomeAttualitàBari, test Covid 'fai da te' da 4 a 12 euro. La...

Bari, test Covid ‘fai da te’ da 4 a 12 euro. La denuncia: “Basta speculazioni”

Notizie da leggere

Stesso test, prezzi differenti: anche raddoppiati o triplicati. Nelle ore frenetiche di corsa disperata al tampone, in tanti si affidano ai test ‘fai da te’ acquistabili nelle farmacie o negli ipermercati, ma con costi decisamente diversi. “La differenza tra questi due tamponi è che il primo me l’ha venduto a 12 euro chi ha pensato bene di ricominciare a fare soldi facili, l’altro a 4,90 chi ha preferito restare onesto, per ora”, è la denuncia social di una cittadina barese, che raccoglie decine di commenti.

Da giorni, infatti, è partita la caccia al tampone per le cene di Capodanno, che rende introvabili i kit rapidi e complicatissimo prenotare un tampone nei laboratori o in farmacia. In Puglia, inoltre, si è appena raggiunto il record dei contagi da inizio pandemia.
L’allarme scorte e prezzi riguarda soprattutto i kit fai da te. Il test domestico è venduto nelle farmacie, nei supermercati e online, e ha visto lievitare i prezzi con notevoli differenze. Meno di cinque euro a confezione nella farmacia Coop – denuncia la ragazza – ma anche dieci, dodici euro nelle farmacie. Non è l’unica segnalazione di questo tipo: un altro ragazzo barese, rientrato da poco da Portogallo, fa notare come all’estero lo stesso kit pagato a Bari 18 euro, si trovi al supermercato a due euro.

 

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!