Tamponi, la Asl di Bari precisa: “Ai drive through si accede solo su appuntamento”

Ai drive through della Asl si accede soltanto se muniti di prenotazione: in nessuno dei 16 punti tampone distribuiti sul territorio provinciale è possibile recarsi a sportello. È quanto precisa la Direzione generale della Asl di Bari, dopo numerose segnalazioni e richieste da parte dei cittadini in merito alle modalità di esecuzione dei test molecolari anti Covid.

I test molecolari possono essere prenotati esclusivamente dal Dipartimento di prevenzione o dai medici di Medicina generale. “L’accesso su prenotazione consente di svolgere le procedure in modo regolare e ordinato – sottolineano dalla Asl – in nessun caso è consentita l’effettuazione dei test liberamente e senza un documento che attesti l’appuntamento con data e orario”.

Attualmente nel Barese sono operativi 16 drive through. Tre a Bari città: uno nel quartiere Japigia, uno allo stadio San Nicola e l’altro all’ospedale Di Venere. I restanti sono distribuiti in tutta la provincia nei comuni di Triggiano, Acquaviva, Alberobello, Altamura, Corato, Gravina, Grumo, Molfetta, Monopoli, Ruvo, Sammichele, Santeramo e Rutigliano.

Può interessarti

Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

Tiziano Tridente

La Redazione di Telebari segue le notizie di cronaca, attualità, sport ed eventi da Bari e dalla Puglia.

Leggi anche

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!