10.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeAttualitàTamponi, la Asl di Bari precisa: “Ai drive through si accede solo...

Tamponi, la Asl di Bari precisa: “Ai drive through si accede solo su appuntamento”

Notizie da leggere

Ai drive through della Asl si accede soltanto se muniti di prenotazione: in nessuno dei 16 punti tampone distribuiti sul territorio provinciale è possibile recarsi a sportello. È quanto precisa la Direzione generale della Asl di Bari, dopo numerose segnalazioni e richieste da parte dei cittadini in merito alle modalità di esecuzione dei test molecolari anti Covid.

I test molecolari possono essere prenotati esclusivamente dal Dipartimento di prevenzione o dai medici di Medicina generale. “L’accesso su prenotazione consente di svolgere le procedure in modo regolare e ordinato – sottolineano dalla Asl – in nessun caso è consentita l’effettuazione dei test liberamente e senza un documento che attesti l’appuntamento con data e orario”.

Attualmente nel Barese sono operativi 16 drive through. Tre a Bari città: uno nel quartiere Japigia, uno allo stadio San Nicola e l’altro all’ospedale Di Venere. I restanti sono distribuiti in tutta la provincia nei comuni di Triggiano, Acquaviva, Alberobello, Altamura, Corato, Gravina, Grumo, Molfetta, Monopoli, Ruvo, Sammichele, Santeramo e Rutigliano.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!