30.6 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

mercoledì 17 Agosto 2022
HomeAttualità“Abbiamo bisogno di un’Europa che guardi al Mediterraneo”, il ricordo di Sassoli...

“Abbiamo bisogno di un’Europa che guardi al Mediterraneo”, il ricordo di Sassoli nell’intervista a Telebari

Notizie da leggere

“Abbiamo bisogno di un’Europa che guardi al Mediterraneo”. Così David Sassoli due anni fa ai microfoni di Telebari. Il presidente del Parlamento Europeo, a febbraio del 2020 a Bari per l’evento ‘Mediterraneo frontiera di Pace’, si è spento la scorsa notte al CRO di Aviano, dove era ricoverato.

“Mi mancherà moltissimo il tuo garbo, la tua intelligenza, la tua attenzione anche per le piccole cose e per la gente comune – scrive sui social il governatore della Puglia, Michele Emiliano -. Ci siamo voluti bene e ho il rimpianto di tante cose che avevamo in mente di fare e che non abbiamo realizzato. Ciao David”.

“David Sassoli è stato uno straordinario rappresentante delle istituzioni che ha reso orgoglioso il nostro Paese con il suo lavoro in Europa – commenta, invece, il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro -. Europeista convinto, Sassoli ha sempre svolto il ruolo di presidente del Parlamento Europeo con grande equilibrio e competenza ma anche con un tratto umano eccezionale”.

“Indimenticabili le sue battaglie, portate avanti con fermezza e determinazione, per la tutela dei diritti umani – conclude Decaro -. Negli ultimi due anni in cui la pandemia ha investito e travolto l’Europa e le sue istituzioni il suo volto e le sue parole hanno dato senso e slancio ai valori comunitari dell’Unione”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!