10.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeAperturaCovid in Puglia, contagi e ricoveri crescono ancora. Tamponi in drive through...

Covid in Puglia, contagi e ricoveri crescono ancora. Tamponi in drive through a Bari: code interminabili

Notizie da leggere

Contagi e ricoveri da Covid in Puglia aumentano ancora. Oggi nel bollettino diffuso dalla Regione si registrano altri 7.287 casi su 87.269 test (8,3% di incidenza, contro il 7% di ieri) e 4 morti. Delle 69.410 persone attualmente positive 475 sono ricoverate in area non critica (ieri erano 444) e 49 in terapia intensiva (ieri erano 45). Ben 2.288 emersi in Puglia nelle ultime 24 sono emersi nel Barese.

In questo contesto, quindi, diventano interminabili le code ai drive through della Asl. Sono 16 quelli attivi sul territorio provinciale: le immagini delle auto incolonnate, questa volta, arrivano da Japigia. In via Giorgio La Pira, questa mattina alle 9, oltre 50 i veicoli in fila.

I dati Agenas, in realtà fermi alla giornata di ieri, raccontano di una Puglia sempre più vicina alla zona gialla. Il tasso di occupazione di posti letto occupati da pazienti Covid in area non critica è al 16%, un punto sopra la soglia critica del 15. Il terapia intensiva il tasso è pari al 9%, un punto sotto la soglia limite del 10.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!