22.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 21 Maggio 2022
HomeAttualitàBari, in aeroporto un negozio di mozzarelle e gelati fatti coi legumi....

Bari, in aeroporto un negozio di mozzarelle e gelati fatti coi legumi. “Per imbarcare le burrate”

Notizie da leggere

“Da presidente di Aeroporti di Puglia la domanda più frequente che ricevo, praticamente ogni giorno, è: ‘Devo partire, posso imbarcare mozzarelle e burrate? Pane e taralli?’. Ai tanti amici imprenditori del settore caseario lattiero, quindi, chiederei se non sia arrivato il momento di aprire un piccolo store in aeroporto”. Così, un paio di settimane fa sui social, Antonio Vasile.

L’apertura di un piccolo caseificio all’interno del Karol Wojtyla, però, è molto più di un’idea. Dagli studi di Telebari, infatti, nelle scorse ore il presidente di Aeroporti di Puglia ha rivelato che lo store aprirà. Probabilmente entro luglio. “La nostra mozzarella è la più buona del mondo. Tanti viaggiatori, ormai da anni, ci chiedono come poterla portare a casa. L’ho spiegato sui social e l’appello che ho lanciato ha avuto l’effetto desiderato – annuncia Vasile -. Sono già cinque gli operatori che hanno fatto richiesta, ma me ne aspetto anche altri”. Prossimamente, a riguardo, sarà pubblicato un bando.

Mozzarelle, ma non solo. In arrivo all’aeroporto di Bari anche un’altra novità. “Si tratta di una gelateria innovativa – svela Vasile – che fa il gelato con i legumi: una nuova tendenza. E poi lavoriamo sulla ristorazione, caratterizzata a livello pugliese: riteniamo infatti che il sushi sia necessario, ma che la parmigiana sia imbattibile. Un po’ come fave e cicorie”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!