Ennesima mattinata difficile per gli automobilisti in transito lungo il tratto barese della strada statale 16. Questa volta però, fortunatamente, non a causa di incidenti. A creare code e rallentamenti in direzione Nord – per almeno due ore, dalle 9 alle 11 – è stata un’ispezione dei tecnici dell’Anas effettuata sulla parte inferiore del cavalcavia tra l’uscita 15, quella di via Gentile, e l’uscita 14, di via Caldarola.
“Non un intervento d’urgenza – specificano da Anas – non sono caduti calcinacci, per intenderci. Si è trattato di una semplice ispezione dell’opera, fatta con l’intento di stilare una valutazione tecnica per una futura ristrutturazione del ponte. Sopralluoghi di routine programmati, in tutta la zona, per calendarizzare poi i lavori di manutenzione”.
Sempre nel tratto barese della tangenziale, dal chilometro 799 al chilometro 802, sono attivi in questi giorni dei lavori in fascia oraria notturna – dalle 22 alle 6 del mattino, dal lunedì al venerdì – sul manto stradale e sulla segnaletica degli svincoli. Tre i chilometri interessati, quindi, orientativamente dalla Stanic all’uscita Carrassi-Carbonara.