Porta Futuro, job center di Bari, giovedì 28 luglio a partire dalle ore 10 negli spazi della biblioteca comunale di Capurso, organizza un momento di selezione e confronto per Leroy Merlin: una delle realtà più importanti, a livello globale, nel settore dell’arredamento e del bricolage. “Per gli store di Bari e Casamassima – annunciano, infatti, da Porta Futuro – si ricercano diversi profili da inserire nell’area vendite, casse e relazioni clienti, logistica e magazzino”.
“L’evento – spiegano dal job center promosso dal Comune di Bari – prevedrà un primo momento di presentazione aziendale e dei profili ricercati, seguito da una serie di colloqui conoscitivi con i referenti HR degli store, finalizzato ad avere un’iniziale confronto con i partecipanti all’evento (per prenotarsi è possibile compilare il form a questo link).
Sempre da Porta Futuro segnalano che “Eurospin Puglia SpA, società del gruppo Eurospin, ricerca per i propri punti vendita di Bari e provincia, addetti vendita appartenenti alle categorie protette”. La posizione prevede la gestione delle attività presenti all’interno dei punti vendita: dall’assistenza alla clientela all’attività di cassa, dalla sistemazione della merce negli scaffali alla corretta tenuta del layout merceologico.
“È necessario non avere limitazioni relative alla movimentazione dei carichi – si legge nella call di Eurospin -. Costituiscono inoltre requisiti indispensabili: la residenza in zone limitrofe ed essere automuniti. Si richiedono massima serietà e disponibilità, l’orientamento al cliente e la capacità di comunicare e relazionarsi con modalità positive nei rapporti interpersonali, la capacità di collaborare in squadra per una gestione efficiente del punto vendita, ottime capacità organizzative e flessibilità”.
Non ci sono riferimenti alla legge numero 68 del 12 marzo 1999 – quella relativa al lavoro e alle categorie protette, appunto – negli annunci pubblicati, sempre da Eurospin, per i punti vendita di Molfetta, Noci e Putignano. In questo caso però, oltre alla residenza in zone limitrofe e all’essere automuniti, all’aspirante lavoratore si richiede anche “disponibilità a lavorare su turni e nei festivi” (tutte le info qui).