12.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 29 Novembre 2022
HomeBari dei bimbiParco 2 Giugno senza giostrine, Galasso: “Rimosse perché danneggiate. Nuovi giochi la...

Parco 2 Giugno senza giostrine, Galasso: “Rimosse perché danneggiate. Nuovi giochi la prossima estate”

Notizie da leggere

La solitudine del ‘cavalluccio’ a dondolo. In una mostra fotografica, probabilmente, sarebbe questo il titolo dello scatto che arriva da Parco 2 Giugno, area verde tra le più grandi di Bari, “ormai da mesi senza giostrine per i bimbi”. A inviare la foto a Telebari, scattata ieri pomeriggio tra i viali, è una coppia di genitori. “Le temperature negli ultimi giorni si sono molto abbassate – è la loro premessa -, ma di domenica un parco così vuoto fa davvero tanta tristezza”.

Al netto del primo freddo di novembre, infatti, da ormai diverse settimane chi ha figli piccoli preferisce andare altrove. Il motivo è presto detto: nell’area giochi aperta tutto il giorno, quella di fronte al campo da bocce, l’unica giostrina superstite è quel mini cavallo a dondolo, tristemente circondato solo da foglie secche, immortalato nella foto. “Un’immagine davvero desolante – dicono ancora i due genitori -, soprattutto se paragonata all’allegria che regnava da queste parti fino a qualche mese fa”.

Dal Comune arrivano spiegazioni e rassicurazioni. “Abbiamo rimosso le giostrine mesi fa – conferma a Telebari l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – perché erano irrimediabilmente danneggiate, rotte e pericolose. Tutta la zona verrà preso riqualificata, ingrandita e potenziata con nuovi giochi. Il progetto ricorda quello ultimato in via Tomasicchio, a San Girolamo. Il cantiere partirà nei primi mesi del 2023, con l’obiettivo di restituire a bimbi e genitori la fruibilità dell’area giochi entro la prossima estate”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!