Serviva l’intera comunità del quartiere San Paolo e della zona Cecilia, ma la chiusura dovuta ai lavori di ristrutturazione dell’immobile – che avrebbe dovuto richiedere poco tempo – si è trasformata in un disservizio che va avanti da ben 7 mesi.
Parliamo dell’ambulatorio vaccinale di via Sassari 1: l’avviso ancora affisso sul muro riporta allo scorso 8 agosto, quando si segnalava all’utenza il trasferimento del servizio nell’hub di Catino. Da allora tutto è rimasto immutato.
A parlare il consigliere del terzo Municipio, Stefano Franco, che conferma come i principali danneggiati da questo lungo stop siano i genitori dei bimbi che necessitano di vaccinazioni. Per non parlare delle persone con difficoltà nello spostarsi da un quartiere all’altro. Lavori che ora sembrano interrotti – conferma il consigliere – per motivi che non si conoscono. E le segnalazioni arrivano da più fronti: oltre ai molti genitori indignati, se ne occupa anche il consigliere del Partito Democratico Andrea Caradonna.