Apple ha reso pubbliche le 5 app più promettenti dell’App Store Foundations Program. C’è anche un’italiana: l’app Smart Tales della società Marshmallow Games, edtech company che realizza e distribuisce nel mondo app educative per bambini.
Marshmallow Games, fondata a Bari nel 2014 da Cristina Angelillo (CEO), Massimo Michetti (COO), Marianna Pappalardi (CLO & Creative director) e Francesco Capozzi (CTO), rappresenta un’eccellenza nel panorama edtech internazionale.
“Smart Tales, app di punta della società, si è distinta tra le numerose applicazioni partecipanti ed è stata scelta come l’app più promettente del Foundations Program di Apple, ricevendo un riconoscimento prestigioso per la sua eccellenza e la sua promessa nel settore dell’educazione digitale”, spiegano gli ideatori dell’app.
L’App Store Foundations Program è un’iniziativa di Apple che mira a supportare e promuovere le app sviluppate da giovani talenti emergenti nel campo dello sviluppo di prodotti digitali. Il programma seleziona le applicazioni che dimostrano un potenziale eccezionale e una visione innovativa per il futuro.
A Smart Tales è stato riconosciuto il merito di preparare i bambini alla scuola con divertimento. L’applicazione infatti è rivolta a bambini dai 3 ai 6 anni e presenta giochi educativi sulle STEM e racconti animati accompagnati da una voce narrante per farli appassionare sin da piccoli alla lettura.
“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – dichiara Cristina Angelillo, CEO e fondatrice di Marshmallow Games – e siamo grati ad Apple del supporto per la crescita del nostro prodotto. È un’attestazione di merito perché proponiamo un prodotto digitale alle famiglie dall’alto valore educativo e non solo. Apple ha premiato anche i nostri sforzi in tema di inclusività. Smart Tales infatti presenta features speciali per permettere anche a bambini dislessici e daltonici di divertirsi con le storie ed è stata certificata da IBCCES come risorsa adatta anche a bambini con autismo”.