Si parte oggi, con il nastro inaugurale tagliato alle 11:30, e si andrà avanti sino a domenica per una tre giorni intensissima che vedrà gli stand aperti in piazza Umberto dalle 10 del mattino fino a notte. La ‘Festa del cioccolato’, rigorosamente artigianale, torna a Bari e mira anche quest’anno a richiamare l’attenzione di migliaia di baresi.
I maestri cioccolatieri dell’associazione nazionale ‘Choco Amore’ provenienti da varie regioni italiane sono pronti a proporre le squisitezze prodotte nelle tante ricette regionali di cioccolato ‘puro’: un’eccellenza italiana collocata al primo posto dalla Comunità Europea, dalla raffinata pralineria al gianduiotto, passando per i diversi sapori dei cioccolatini speziati fino ad arrivare all’originale oggettistica in cioccolato “ideale – sottolineano gli organizzatori – sia per un simpatico regalo sia per accendere la gioia dei più piccoli”.
Proprio per i più piccoli, nei tre giorni di manifestazione, “oltre all’intrattenimento con l’animazione di livello del gruppo Amaltea – aggiungono da piazza Umberto -, non mancheranno i laboratori didattici gratuiti aperti a tutti i bambini del ‘Choco Play’. Un’iniziativa volta a diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini: per partecipare basta prenotarsi sul sito www.festedelcioccolato.it”.