“Siamo a Palese, in via Minervino nella zona 167, e finalmente invece di giocare a calcio sull’asfalto i bambini potranno utilizzare questo campetto da calcio 3 contro 3”. Così, attraverso un post pubblicato nei giorni scorsi sui social, Pietro Petruzzelli ha mostrato le immagini della nuova area sport realizzata dal Comune nel quartiere a nord di Bari.
“Poi abbiamo messo un calistenico tutto colorato – continua l’assessore allo Sport – un tavolo da ping-pong e delle pedaliere, per permettere a tutti, anche quando si sta seduti sulla panchina a chiacchierare o leggere un libro, di fare un po’ di moto. Infine, abbiamo piantumato numerosi alberi”.
“Riqualificare gli spazi urbani con alberi e attrezzi per fare sport è importante – scrive ancora Petruzzelli -. Non solo perché rendiamo più belli i quartieri e quindi la città, ma perché permettiamo ai cittadini di poter vivere i luoghi pubblici nel migliore dei modi, insieme a tante altre persone. Riqualificare le zone significa fare comunità. Venite a Palese, questo spazio è bellissimo”.







