“Questo è George ed è la mia scimmietta: per voi potrebbe essere un pupazzo qualunque, ma per me è migliore amico e compagno di avventure”. Comincia così il tenero appello, comparso nel centro di Bari nella mattinata di martedì 23 gennaio. Ad affiggere decine di volantini sono stati due genitori baresi: il loro bimbo di tre anni ieri sera ha perso per strada la sua scimmietta peluche, George, “regalato al primo viaggio e da allora compagno inseparabile di avventure – racconta il papà a Telebari – l’amico a cui il bimbo si rivolge anche nei momenti più difficili, quello che lo fa sentire sempre al sicuro”.
Il bimbo ieri sera si è addormentato nel passeggino e ha perso il suo peluche nel centro murattiano. “Ce ne siamo accorti una volta rientrati a casa, siamo tornati indietro ma non lo abbiamo trovato – spiega il papà – Potremmo anche ricomprarlo, ma il bimbo capirebbe che non è il vero George, con le sue ‘cicatrici’ e il suo tessuto rappezzato da noi”. L’appello del bimbo è rivolto alla città. “Se lo avete visto o lo avete preso, per favore contattate i miei genitori: vorrebbe dire tantissimo per me e mi rendereste di nuovo felice”. Il volantino assicura che è prevista anche una ricompensa.








