Ancora tre mesi di lavori, due per gli interni e uno per l’esterno, poi l’asilo nido del Policlinico di Bari aprirà le sue porte ai bambini. Quasi 400 metri quadri coperti e un giardino esterno da 120 metri quadri è lo spazio a disposizione della nuova struttura nata all’interno di spazi inutilizzati e ceduti dal nosocomio al Comune di Bari.
Sarà il primo dei 12 asili in fase di realizzazione a Bari attraverso i fondi del Pnrr. I lavori in questo caso sono stati finanziati per un milione e 200mila euro del Fondo di sviluppo e coesione del Patto per Bari. L’asilo nido potrà ospitare fino a 25 bambini: per metà sarà destinato ai figli di dipendenti del Policlinico, la restante parte sarà gestita dal Comune e messa a disposizione della cittadinanza.







